sabato, Gennaio 28, 2023
Home GIORNOXGIORNO “Il tenace soldatino di Piombo” al Metropolitan

“Il tenace soldatino di Piombo” al Metropolitan

Martedì 28 febbraio, ore 18:30, va in scena al Teatro Metropolitan di Piombino lo spettacolo “Il tenace soldatino di Piombo”.

da H. C. Andersen
Un’idea di Fabrizio Pallara
Di e con Valerio Malorni e Fabrizio Pallara
Produzione: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG / Teatro delle Apparizioni
Un film da palcoscenico.
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La fiaba viene reinterpretata attraverso un gioco in cui gli oggetti prendono vita e diventano i protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è la stanza dei giochi e il teatro si mostra nel suo farsi, al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offre uno sguardo inedito e privilegiato per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due linguaggi, quello teatrale e quello cinematografico, che si svelano e si misurano per unirsi nel racconto di una grande storia d’amore.
I biglietti singoli saranno in vendita alla biglietteria del Teatro Metropolitan a partire dalle 16 del giorno dello spettacolo, mentre la prevendita è aperta su eventipiombino.it e nelle rivendite accreditate.
Biglietto singolo: 5 euro
Info: Teatro Metropolitan: piazza Cappelletti 2 – 0565 30385 –  metropolitanpiombino@gmail.com.

 

Pubblicità
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

28 Feb 2023

Ora

18:30

Luogo

Teatro Metropolitan
Piazza Cappelletti, 2, 57025 Piombino LI

Organizzatore

Comune di Piombino
Sito web
https://www.comune.piombino.li.it/