Halloween a San Vincenzo: laboratori e festa in piazza per bambini
In occasione di Halloween, San Vincenzo propone una serie di attività per bambini e famiglie, con laboratori creativi e una festa in piazza. Gli appuntamenti sono previsti per mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, presso la biblioteca ‘G. Calandra’ e Piazza Mischi.
Mercoledì 30 ottobre: Laboratorio alla Biblioteca ‘G. Calandra’
Il primo evento si terrà mercoledì 30 ottobre alle 16:30 alla biblioteca ‘G. Calandra’, con il laboratorio Halloween Color Lab 2024. L’attività, rivolta a bambini dai 6 ai 10 anni, sarà incentrata sul tema del Dia de los Muertos, la festa messicana dedicata ai defunti. Il laboratorio prevede letture di albi illustrati e la realizzazione di calaveras colorate (teschi decorati) che i bambini potranno portare a casa.
La partecipazione richiede la prenotazione entro lunedì 28 ottobre, scrivendo a servizio.biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it.
Giovedì 31 ottobre: Festa di Halloween in piazza Mischi
Il secondo appuntamento si svolgerà giovedì 31 ottobre in Piazza Mischi, a partire dalle 15:30 e fino a sera. Il programma include un labirinto formato gioco dell’oca a tema “streghe e paura”, in cui i bambini potranno giocare e divertirsi.
La piazza sarà decorata con una grande zucca di 6×8 metri allestita e illuminata, e sarà disponibile anche una postazione truccabimbi.
L’allestimento della piazza è realizzato in collaborazione con l’associazione New Sapiens, che curerà le decorazioni a tema Halloween, come scheletri e streghe.