Home GIORNOXGIORNO Festival Nessiah
Spettacolo “K-Kafka” al Teatro Nuovo di Pisa

Festival Nessiah
Spettacolo “K-Kafka” al Teatro Nuovo di Pisa

Il Festival Nessiah, promosso dalla Comunità Ebraica di Pisa, prosegue con un programma dedicato al teatro e alla musica, approfondendo quest’anno il tema della poetica di Franz Kafka. Dopo l’apertura con uno show cooking, il fine settimana vede in calendario uno spettacolo teatrale ispirato all’autore praghese e un concerto di musica yiddish.

Sabato 30 novembre: “K-Kafka” al Teatro Nuovo

Pubblicità

Sabato 30 novembre, alle ore 21:00, il Teatro Nuovo di piazza della Stazione ospiterà lo spettacolo teatrale “K-Kafka che sente il disagio di ‘essere’”, una produzione originale del Festival Nessiah realizzata in collaborazione con Nuovo Teatro Binario e Mowan Teatro.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Alessandro Brucioni e interpretato da Silvia Lazzeri, Andrea Fiorentini e Andrea Console.

“K” è uno spettacolo sul mondo poetico di Franz Kafka, su un mondo interiore dove si rincorrono figure ridicole e grottesche, personaggi e visioni spettrali che appaiono e svaniscono senza sosta in un incubo di vortici reali e irreali. Una proliferazione schizofrenica illimitata, a volte drammatica, a volte ridicola e comica, a volte romantica dove l’umanità si rivela rintanata in un vizioso, colpevole, buffo e sofferente destino e in una altrettanto eroica, erotica, scorretta, silenziosa, violenta, tenace e arcaica condizione. Questa è la storia di Kafka. La storia di K. La storia di tutti i suoi personaggi.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. È necessario prenotare tramite Eventbrite, accessibile dal sito ufficiale del festival: www.festivalnessiah.it.

 

Data

30 Nov 2024
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Pisa