
“Fattore XX: donne si diventa” al Teatro Verdi di San Vincenzo
Mercoledì 12 marzo 2025, alle ore 16.00, al Teatro Verdi di San Vincenzo andrà in scena lo spettacolo “Fattore XX: donne si diventa”, nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di San Vincenzo per la festa della donna. La regia è di Kim Amelotti e lo spettacolo è prodotto dal Teatro dell’Aglio.
Prima della performance, verrà proiettato il cortometraggio “Come eri vestita?”, a cura dell’Associazione IAIA di Castagneto Carducci, che si occupa di sostenere le donne maltrattate e vittime di violenza.
“Fattore XX: donne si diventa” racconta le storie di sei donne con sogni, età e aspirazioni diverse. Le protagoniste sono donne reali che si raccontano attraverso contraddizioni, fragilità, frustrazioni e passioni segrete, in un alternarsi continuo di comicità, drammaticità e leggerezza, esplorando la poliedricità dell’essere femminile.
Il progetto è frutto di un lavoro collettivo delle attrici Kim Amelotti, Delia Demma, Gloria Mattanini, Loretta Mazzinghi, Emilia Natoli, Bruna Parietti e Annalisa Vinattieri, le quali hanno creato una sceneggiatura che affronta diverse tematiche complesse, offrendo un importante spunto di riflessione.
L’ingresso è libero.
Per informazioni:
Telefono: 375 5615955
Email: info@teatrodellaglio.org
Sito web: www.teatrodellaglio.org/concordi