
A scuola sui Monti Livornesi
Natura insegna
Il 23 e il 27 maggio ci sarà la mattinata di outdoor education per promuovere la mappa di comunità dei monti livornesi.
Sarà guidata da esperti professionisti, e si svolgerà dalle 8:30 alle 12:30 presso la Valle del Chioma, all’interno della Riserva naturale regionale dei Monti livornesi.
Un’esperiezna formativa in natura, che si inserisce all’interno del percorso partecipativo “Mappa di Comunità dei Monti livornesi”, co-finanziato dall’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione e realizzato dai comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo in collaborazione con il Museo di storia naturale del mediterraneo di Livorno, il gruppo di associazioni “Occhi sulle Colline” e lo spin off dell’Università di Firenze “Moca Future Designers”.
L’attività, gratuita, è rivolta a docenti delle scuole primarie e secondarie delle scuole presenti nei comuni di Livorno, Rosignano Marittimmo e Collesalvetti e si ripeterà in due diversi momenti della settimana, per avere la partecipazione maggiore possibile.
Il numero dei partecipanti è limitato (max 20 persone) e la prenotazione dovrà avvenire inviando una email all’indirizzo monti livornesi didattica@gmail.com.
Per avere maggiori informazioni; https://partecipa.toscana.it/ web/la-mappa-di-comunita-dei- monti-livornesi-prende-vita