Home GIORNOXGIORNO Essere natura: una passeggiata di inclusione per sentirsi parte di una bellezza infinita
Essere natura

Essere natura: una passeggiata di inclusione per sentirsi parte di una bellezza infinita

La riserva dei Monti Livornesi con la sua Mappa di comunità si impegnano per diventare accoglienti ed inclusivi di tutte le diversità.
I Comuni di Rosignano Marittimo, Livorno e Collesalvetti, le Associazioni aderenti al progetto “Occhi sulle Colline” ed il Comitato di Sport Paralimipici Strabilianti, con il supporto dell’Autorità per la promozione e la garanzia della partecipazione della Regione Toscana, nel pomeriggio di venerdì 26 maggio presenteranno il progetto di un percorso immersivo inclusivo, aperto a tutti, e ideato per essere accessibile e fruibili alle persone portatrici di disabilità ed alle loro famiglie.
L’obiettivo del progetto è consolidare e diversificare la fruizione della Riserva a misura di tutti e tutte, superando le barriere e gli stigma, sia quelli materiali sul territorio, sia quelli intangibili dei nostri pregiudizi.
Il percorso mira a riconnettersi con la Natura in un rapporto di reciproco rispetto e valorizzazione.
Durante l’uscita i partecipanti avranno la possibilità di svolgere, guidati o in autonomia, tante e diverse attività esperienziali.
L’esperienza immersiva avverrà nel bosco denominato La Cerretina.
L’attività si svolgerà dalle 14:45 alle 17, con ritrovo a Livorno, in località La Puzzolente con le guide escursionistiche ambientali Michele Lopez e Giuseppe Aprigliano.
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e a tutte ed è necessaria l’iscrizione,
inviando una e-mail all’indirizzo info@mappadeimontilivornesi.it
o inviando un whatsapp al numero di telefono +39 351 71 14 093.

Data

26 Mag 2023
Expired!

Ora

14:45 - 17:00

Luogo

Livorno

Organizzatore

Comunità monti livornesi