
Doppio appuntamento con la Fondazione Armunia a Rosignano Marittimo
Il 20 febbraio è una giornata piena per la fondazione Armunia: sono previsti due appuntamenti a Rosignano Marittimo.
Il primo appuntamento è previsto dalle 19:00 alle 20:30, al Teatro Nardini con LABORATORI G.I.O.I.A: si tratta di “Linee di forza” tenuto da Marta Bichisao e Vincenzo Schino di Opera Bianco. È aperto a tutti i cittadini, ma non ci sono più posti disponibili (massimo 15 partecipanti), così come per gli altri laboratori per adulti.
Per G.I.O.I.A. Kids (sezione bambini), ci sono invece ancora alcuni posti per “Piccola bottega delle ombre” condotto Miriam Costamagna e Andrea Lopez Nunes della Compagnia Drogheria Rebelot. L’appuntamento è in agenda per il 15 marzo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso l’Auditorium Danesin al Castello di Rosignano Marittimo.
Il secondo evento previsto per giorno 20 è “Metti una notte al museo” al Museo Civico Archeologico Palazzo Bombardieri, alle 19:30 con i Sacchi di Sabbia e il professor Francesco Morosi (persona informata dei fatti), ci sarà una visita guidata e un brindisi finale.
A seguire, alle ore 21:00 andrà in scena “Corna, Cornetti e Cornucopie”: come fu che Eracle, nato da un corno, donò agli uomini la Cornucopia? La Pace, dea romana della concordia, discende da Armonia, la leggendaria sposa di Cadmo? Perché Pluto, il Dio Denaro per i greci, anch’egli armato di cornucopia, è così poco inclusivo?
Un viaggio colto, apotropaico e divertito nei miti fondanti della nostra cultura.
BIGLIETTI
“Metti una sera al Museo”: 10€
Laboratori G.I.O.I.A. iscrizione gratuita.
Biglietteria online www.liveticket.it/fondazionearmuniateatro
Fondazione Armunia, tel. 0586 754202
armunia@armunia.eu
www.armunia.eu