C’era una volta al Greenwich Village alla Torre del Faro
Il 9 Agosto alle 21.45 alla Torre del faro di Vada, un racconto musicale del ruolo di Joan Baez nella trasformazione della musica folk da forma d’arte tradizionale a strumento di attivismo e protesta.
L’ingresso sarà gratuito.
I “Robin’ Suite” ripercorreranno le tappe musicali dell’opera della famosa cantante passando attraverso le vicende del vivace quartetto che mosse i primi passi nel Greenwich Village.
Il percorso si chiuderà con i brani più celebri interpretati da una più matura Joan Baez, ormai lontana dal contesto storico del Village, ma sempre con la stessa personalità indipendente e determinata a voler cambiare le cose, e non solo raccontarle.
I Robin Suite sono:
I Robin Suite sono:
- Francesco Cantini: chitarrista, appassionato di musica e di strumenti a corda. Ha imparato da autodidatta e in seguito ha studiato e studia chitarra classica e moderna con il maestro Anthony Sidney. L’amore per molti generi musicali (dal Folk al Blues dalla musica tradizionale al Jazz) lo ha spinto ad avvicinarsi a diversi strumenti a corda come mandolino, basso, bouzouki greco. Dal 2018 fa a parte della Robin Suite ensemble dove, inoltre, si è sempre dedicato alla cura degli arrangiamenti.
- Petru Horvath: violoncellista e contrabbassista, ha studiato alla scuola di musica di Fiesole dove ora insegna violoncello. Ha sempre avuto difficoltà a rimanere confinato in un solo ambito musicale e quindi spazia dal barocco al contemporaneo passando per il jazz, il pop e il rock, dalla grande orchestra sinfonica al piccolo gruppo da camera.
- Nicoletta Granchi: cantante, ha studiato violino fin dall’età di 5 anni alla scuola di musica Sarabanda di Cecina, per poi proseguire con lo studio del canto classico e moderno a Firenze. Dal 2018 è la voce della Robin’ Suite ensemble, gruppo acustico folk rock dedicato al tributo a Joan Baez.
Ulteriori informazioni qui o al 380 197 9786 (anche WhatsApp).
Pubblicità