martedì, Maggio 30, 2023
Home GIORNOXGIORNO Andromaca a San Vincenzo

Andromaca a San Vincenzo

La tragedia di Euripide in scena: giovedì 18 maggio, alle ore 21:00, al Teatro Verdi a San Vincenzo, è in programma Andromaca, uno spettacolo di Massimiliano Civica e I sacchi di sabbia.

Andromaca è il testo più anomalo di Euripide, nel quale non vi si staglia alcun protagonista, nessun dio, come pure nessun “eroe tragico”; il mondo, svuotato di presenze eccezionali, sembra ospitare solo uomini incapaci di decidere del proprio destino. Le speranze si alternano alle tragiche disillusioni, in una danza meccanica così macabra e spietata da sembrare comica.
Dopo i Dialoghi degli Dei, Massimiliano Civica e i Sacchi di Sabbia tornano insieme su un classico dell’antichità, esplorando i confini tra comico e tragico.
La compagnia I sacchi di Sabbia nasce a Pisa nel 1995 e nel panorama della scena teatrale italiana si distingue per la capacità di far incontrare tradizione popolare e ricerca culturale spingendosi di volta in volta nell’esplorazione creativa di terreni diversi, dalla letteratura al cinema , dal fumetto all’opera .
I biglietti sono disponibili online
389-2530536
sv.cinemaverdi@gmail.com
Via Vittorio Emanuele II, 121
San Vincenzo (Li)

Data

18 Mag 2023
Expired!

Ora

21:00 - 23:00