Home GIORNOXGIORNO Ambrogio Sparagna e Lumenéa inaugurano OndasuOnda a San Vincenzo
Ambrogio Sparagna e lumenéa

Ambrogio Sparagna e Lumenéa inaugurano OndasuOnda a San Vincenzo

Serata inaugurale di OndaSuOnda Music Festival 2024, sabato 22 giugno alle ore 21:30 in Piazza Serini (Anfiteatro del Porto) a San Vincenzo, con il maestro Ambrogio Sparagna e il gruppo Lumenea, per una serata dedicata alla musica tradizionale salentina. Ad aprire il concerto sarà Teresa Plantamura.

Ambrogio Sparagna è uno dei massimi esponenti della musica popolare ed etnica italiana. Con una carriera dedicata alla valorizzazione delle tradizioni musicali della Puglia, in particolare della taranta, Sparagna è conosciuto per la sua capacità di far rivivere antichi canti e danze con una passione travolgente.

Pubblicità

Ad accompagnarlo ci sarà il gruppo Lumenea, una giovane formazione impegnata nella ricerca e nella valorizzazione della musica tradizionale salentina, in particolare nell’interpretazione innovativa del repertorio Griko.

La serata sarà arricchita dalla presentazione del progetto “Parole Liberate: Oltre le mura del carcere”, un’iniziativa che unisce la poesia dei detenuti alla musica di artisti italiani. Questo progetto straordinario dà voce ai detenuti, permettendo loro di esprimersi attraverso la poesia, che viene poi musicata da artisti italiani. Un’opportunità unica per creare un ponte tra il mondo carcerario e la società, offrendo nuove prospettive e speranze attraverso l’arte.

Data

22 Giu 2024
Expired!

Ora

21:30 - 23:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

San Vincenzo
zona porto e centro pedonale
Continua a leggere