Abbiamo chiesto qualche consiglio a Tania e Maria, del salone Hair & Beauty Studio “Riflessi d’Oro”. Vi abbiamo già parlato di loro: sono due donne, due amiche, due parrucchiere, che hanno deciso di mettersi in gioco, di puntare su loro stesse e sulla loro passione. Una storia che ci ricorda la nostra e che per questo ci è piaciuta da subito!

Amiche, colleghe, mamme “Il nostro salone è un sogno che si realizza” “Riflessi d’oro” apre a Cecina sabato 29 marzo

Pubblicità

Partiamo dai trend di quest’anno. Cosa va?

Quest’anno vince la naturalezza… ma con carattere! I tagli morbidi, scalati e pieni di movimento dominano la scena, soprattutto quelli medio-corti, come il bob destrutturato, perfetto per ogni tipo di volto.

Riflessi d'oro CecinaParliamo del colore: quanto osare?

La tendenza è “sun-kissed glow”: riflessi caldi e luminosi, come baciati dal sole. I biondi dorati e sabbia, i castani cioccolato con riflessi caramello e i ramati soft sono i must. Noi li lavoriamo con una tecnica esclusiva chiamata “Oro Riflesso”, che dona luce tridimensionale alla chioma, senza effetto artificiale.

E’ importante ricordare che il vero “Signore Biondo” bisogna riuscire a mantenerlo! Sappiamo bene che il biondo con il tempo si spenge, si ossida, si scolorisce dal sole o dai lavaggi frequenti. Proprio per questo in nostro salone abbiamo ideato il trattamento ‘Riavvia il biondo‘, un trattamento esclusivo pensato per rigenerare ogni sfumatura di biondo, riportandolo alla sua massima bellezza — in soli 30 minuti. È un rituale personalizzato: prima la pulizia del colore ossidato, poi la lucidatura della fibra capillare, quindi la correzione e modulazione del riflesso, più freddo, dorato, neutro o naturale, con pigmenti diretti professionali e tecniche su misura.
Ogni trattamento è unico e da subito dona più luce, più intensità, più eleganza, e senza stress per il capello, senza schiariture, senza attese lunghe.

Riflessi d'oro cecina

Bella l’estate, ma i capelli finiscono per sembrare sempre rovinati. L’effetto ‘appena usciti dal parrucchiere’ rischia di diventare un miraggio. Cosa fare per proteggere la chioma dai danni del sole e mantenere i capelli luminosi e sani?

E’ normale che in estate la cute si ingrassi di più: il caldo, il sudore, il sebo in eccesso e lo smog soffocano il cuoio capelluto. in questo caso consigliamo un trattamento mirato e professionale: lo scrub cutaneo. Che non è solo una pulizia. È un trattamento detossinante completo che agisce in profondità per purificare la cute da sebo, cellule morte e impurità, detergere a fondo anche il fusto del capello, liberandolo da residui di smog, styling e calcare e stimolando la microcircolazione, favorendo la ricrescita. Inoltre aumenta anche l’efficacia dei trattamenti successivi che ognuna può scegliere di fare, che siano nutrienti, rinforzanti o anticaduta, perchè penetrano meglio e funzionano di più. Il trattamento è personalizzato in base al tipo di cute: grassa, sensibile, secca o con forfora e dà subito una
sensazione di freschezza, leggerezza e pulizia profonda.

Una donna entra nel vostro salone e vuole cambiare. Cosa le consigliate?

Crediamo che ogni donna abbia un colore che la fa brillare e un taglio che la fa sentire potente. Non seguiamo solo la moda: la personalizziamo su ogni cliente, partendo dalla sua pelle, i suoi occhi, il suo modo di essere. Il nostro mantra? “La vera bellezza è quando ti riconosci allo specchio e sorridi.” Siate coraggiose, ma affidatevi a chi sa ascoltarvi. Noi aiutiamo le nostre clienti a fare il salto, con dolcezza ma decisione. E non dimenticate mai, ogni tanto “Spaccare gli schermi”.

Riflessi d'oro Cecina
Tania e Maria